top of page

Theal Therapy

La più innovativa laserterapia per problemi acuti e cronici,  trova applicazione per terapia del dolore, drenaggio linfatico,  problemi a muscoli e tendini, traumi vari.

THEAL Therapy (acronimo di Temperature controlled High Energy Adjustable multi-mode emission Laser) è la più innovativa laserterapia: rappresenta il punto d’incontro tra la laserterapia a bassa energia (Low Level Laser Therapy) e la laserterapia ad alta potenza (High Power Laser Therapy)

Le diverse lunghezze d’onda: numerosi studi scientifici dimostrano che l’interazione della luce laser con i tessuti biologici determina tre effetti: fotochimico (fotobiomodulazione), fototermico e fotomeccanico. 

THEAL Therapy è dotata di tutte le lunghezze d’onda necessarie per innescare la fotobiomodulazione e l’azione sui termocettori e sui meccanocettori: 650nm, 810 nm, 980 nm, 1064 nm.

​

Effetti della Theal Therapy

​

Effetto biostimolante: THEAL Therapy, grazie all’emissione polimodale con mix di lunghezze d’onda personalizzabile, agisce stimolando la proliferazione dei fibroblasti e la produzione di collagene con conseguente riequilibro della matrice extracellulare e di rimodellamento dei tessuti. Gli studi scientifici sugli effetti della laserterapia hanno evidenziato come un impulso laser deve avere una durata indicativa di almeno 100ms per attivare la biostimolazione cellulare ed aumentare la produzione di ATP. Quindi solo una emissione continua (CW) o pulsata ad impulso lungo, che garantisca una durata dell’impulso di almeno 100ms, ha la capacità di generare un effetto biostimolante a livello tissutale.

Effetto antalgico: THEAL Therapy consente di ridurre rapidamente il dolore senza effetti collaterali. Grazie all’innovativa modalità di emissione E²C THEAL Therapy permette di modulare l’energia, ottimizzando l’interazione con il sistema nervoso periferico, per combattere e ridurre rapidamente sia il dolore muscolare ed articolare , sia il dolore neuropatico.

Effetto antinfiammatorio: THEAL Therapy, grazie all’innovativo controllo termico dei tessuti, modula i processi infiammatori per mezzo della profonda stimolazione biologica dei tessuti, innescando la vasodilatazione, incrementando l’apporto di ossigeno nei tessuti interessati e attivando così le principali attività metaboliche. Attraverso una vasodilatazione controllata, il processo di neoangiogenesi assicura la riattivazione della peristalsi linfatica e la raccolta dei cataboliti della cascata infiammatoria.

Effetto antiedemigeno: THEAL Therapy stimola il fenomeno della neoangiogenesi nei tessuti. La produzione dei nuovi vasi riequilibra la peristalsi emolinfatica e favorisce il ripristino del microcircolo e la raccolta dei liquidi in eccesso prodotti dall’infiammazione.

Effetto decontratturante: THEAL Therapy, grazie all’emissione polimodale con mix di lunghezze d’onda personalizzabile, modula il rilascio dell’ossigeno dall’emoglobina ossigenata. La perfusione dell’ossigeno nei tessuti muscolari contratti favorisce la distensione delle fibre muscolari.

​

​

teal therapy.jpg

CURA L’ERNIA SENZA DOLORE

​

Grazie a THEAL THERAPY, oggi è possibile intraprendere nuove sfide terapeutiche. Le patologie di origine neuropatica come quelle della colonna, oppure sindromi canalicolari, non sono più muri invalicabili.

Ernie, protrusioni discali, come tutti i disturbi che si manifestano a causa di una compressione nervosa, possono essere affrontati con successo. Grazie alla capacità di modulare selettivamente l’energia laser, THEAL THERAPY consente di trattare in modo conservativo le ernie discali, procurando un immediato sollievo al paziente e consentendo di intraprendere rapidamente il percorso riabilitativo.

 

Il dolore diminuisce immediatamente dopo la prima seduta e alla fine del ciclo il beneficio permane per mesi.

bottom of page